In primo piano


notizie »

ENJOY STELVIO NATIONAL PARK 2019- Chiusura strada Passo Mortirolo nelle mattine del 20 GIUGNO e 7 LUGLIO 2019.

Si avvisa che con l'Ordinanza n. 61-2019 del Servizio Associato di Polizia Locale dell'Unione (che è possibile consultare integralmente in quanto pubblicata in allegato alla presente notizia) è stata prevista la chiusura della strada Monno - Passo Mortirolo per iniziativa "ENJOY STELVIO NATIONAL PARK 2019", nei giorni GIOVEDI' 20 GIUGNO 2019 e DOMENICA 7 LUGLIO 2019, dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Il punto di chiusura della strada da Monno, sarà in località "Mostone" nei pressi del bivio tra la strada "vecchia" e nuova del Mortirolo. Ulteriori informazioni in merito all'iniziativa al link https://www.enjoystelviopark.it/

News

Attivazione del "Premio al miglior Orto Alpino di Valle Camonica - 5° edizione"

La Comunità Montana di Valle Camonica - Servizio Parco dell'Adamello e Tutela Ambientale, nell'ambito dell'ottava edizione della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina indice anche per il 2019 il "Premio al Miglior Orto Alpino". Il premio nasce dalla volontà di mettere in risalto la tradizione della gestione degli orti. La segnalazione dell'orto dovrà essere effettuata compilando il modulo di partecipazione e allegando un massimo di tre fotografie. IL TERMINE DELLA CONSEGNA E' FISSATO ENTRO LE ORE 12.00 DI VENERDI' 26 LUGLIO 2019.

DOTE SCUOLA 2019/2020

Apertura Bando DOTE SCUOLA 2019/2020

UNA SCELTA IN COMUNE- Donazione Organi e Tessuti

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile esprimere il proprio consenso sulla DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI, al momento del rinnovo o rilascio della Carta d’identità Elettronica (CIE). Per informazioni dettagliate, consulta la locandina allegata dell'AIDO Sezione Alta Vallecamonica.

Accesso gratuito al Parco Termale di Boario

Accesso Gratuito al Parco Termale di Boario dal 15/04/2019 al 20/10/2019 per i residenti ed i proprietari di seconde case nei Comuni dell'Unione.

Voucher anziani e disabili 2019/2020

Bandi regionali per Interventi per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e favorire l'inclusione sociale delle persone disabili.

News

Bando interventi volti al contenimento dell'EMERGENZA ABITATIVA

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 29/11/2018 presso il proprio comune di Residenza. DGR N. 606 DEL 01/10/2018 "Avviso pubblico per interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione, per il triennio 2018 - 2020."

Avviso "5 per mille"

AIUTA IL TUO COMUNE A FINANZIARE LE ATTIVITA’ SOCIALI! anche per quest’anno è prevista la possibilità di destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille dell’IRPEF al Comune di residenza per sostenerne le attività sociali.

Ordinanze Polizia Locale Unione Alta Vallecamonica

In questo spazio si possono visualizzare le ordinanze emesse dalla Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dell'Alta Vallecamonica, e riguardanti anche il territorio comunale di MONNO.

PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE EDILIZIE

Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)

Mappa e Sentieristica di MONNO

Si comunica che è disponibile la mappa escursionistica del territorio di Monno. Le mappe cartacee sono in vendita presso gli uffici comunali e gli esercizi pubblici convenzionati. E' anche stata creata una APP dedicata (scaricabile gratuitamente) che supporta tutti gli smartphone/dispositivi mobili (dotati di GPS) con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone.

Free WiFi Brescia-gov

Copertura con rete internet gratuita Free WeFi Brescia-gov della P.zza IV Novembre e nuovo centro polivalente di via Imavilla in Comune di Monno.

APP DI ALLERTAMENTO PROTEZIONE CIVILE LOMBARDIA

Nuova App per l'allertamento "Protezione Civile Lombardia"

Combustione controllata sul luogo di produzione di residui vegetali

Si informa che è stata emessa ordinanza n. 10/2014 del 31/07/2014 Combustione controllata sul luogo di produzione di residui vegetali.

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEL NUOVO CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE DI VIA IMAVILLA.

Consulta il regolamento per prenotare il campo polifunzionale.